Ancora gravi le condizioni del muratore vittima dell’infortunio a Parodi
Un infortunio avvenuto a Parodi Ligure il 20 dicembre in un cantiere edile. Restano gravi le condizioni del muratore caduto da un ponteggio. In località Cadimassa, stava lavorando nel cantiere di una villetta. Sembra che i lavori fossero terminati da qualche giorno, e l’operaio era lì per smontare l’impalcatura.
La dinamica è ancora da chiarire, ma sembrerebbe caduto a terra da un’altezza di circa cinque metri. Il muratore era da solo nel cantiere: al momento sembra infatti non ci siano testimoni dell’infortunio sul lavoro.
Restano quindi gravi, purtroppo, le condizioni del muratore. Ha riportato lesioni giudicate gravi nell’immediato dai medici che lo hanno soccorso. Si parla di traumi di vario genere, con fratture. L’ambulanza è arrivata a Bosio, che ha poi allertato l’elisoccorso tramite il quale il muratore è stato trasportato all’ospedale di Alessandria, ricoverato in codice rosso.
La vittima dell’infortunio abita a Parodi Ligure e ha 46 anni. A Cadimassa anche i Carabinieri di Gavi e i tecnici Spresal, il servizio prevenzione e sicurezza dell’azienda sanitaria provinciale. Sospesa l’attività nel cantiere in attesa degli accertamenti necessari.