La giovane Ludovica Cavo convocata per gli stage della Nazionale
Ludovica Cavo, giovane atleta della Atletica Serravallese, convocata in nazionale per gli stage giovanili Fidal di gennaio. La notizia arriva direttamente da Fidal Piemonte. Il raduno nazionale si terrà dal 2-6 gennaio a Formia, per quanto riguarda velocità, ostacoli, salti, prove multiple. Mentre a Tirrenia per le specialità lanci, mezzofondo e marcia.
Assieme alla portacolori della squadra di Serravalle, altri undici regionali prenderanno parte al raduno. Ludovica sarà di scena a Formia. Si tratta di una conferma della crescita di una giovane atleta già in rampa di lancio. Un inizio di nuovo anno che, di fatto, è il coronamento di un grande 2021. Ricordiamo, infatti, la sua partecipazione ai Campionati Europei di Tallin, lo scorso luglio, per quanto riguarda la categoria Under 20. O, per tornare alla stretta attualità, l’evento che la attende nelle prossime ore.
Infatti, Ludovica prenderà parte alla cerimonia di consegna del Premio Solidarietà a Luciano Delucca e del Premio Educatore nello Sport titolato a Lino Persano. Sarà lei, insieme ai calciatori della Novese, la protagonista sportiva in ambito cittadino. Un impegno, il suo, che le ha permesso di ottenere i migliori tempi della sua categoria nei 400 metri a ostacoli e nei 400 piani.