Babbo Natale protagonista nel prossimo fine settimana
Il prossimo fine settimana, Novi diventerà un posto magico per i bambini. Arrivano, infatti, Babbo Natale e gli elfi del parco, per festeggiare insieme le celebrazioni natalizie. Appuntamento presso la tensostruttura di Palazzo Dellepiane
Si tratta di un programma di iniziative dedicate al Santo Natale, ma nello spirito del riciclo e del riuso degli oggetti. Dedicato ai piccoli, ma anche ai grandi appassionati di un mondo di ricordi della infanzia. Una giornata intera di appuntamenti, dalle 10 30 alle 19. Vediamo alcune anticipazioni del week end.
Sarà possibile visitare alcuni presepi artistici, oltre che alle esposizioni di macchinine da collezioni dedicate alla Polizia. Soprattutto, i più piccoli potranno scoprire il paese di Babbo Natale creato apposta dalla Lego. Questo, abbinato al laboratorio di addobbi fatti con i famosi mattoncini concessi dal Club Lego Piemonte.E, inoltre, le bancarelle “del riuso”, con ampie proposte di decorazioni e regali. Oppure, la piccola mostra del giocattolo usato, con ricordi indelebili e suggerimenti utili, per una filosofia del minor spreco.
Infine, sabato appuntamento con lo “scambia giocattoli”. Anche questa iniziativa, come tutte le altre elencate, rientrano nelle intenzioni di un Natale fatto di poco spreco e di molto riuso. Babbo Natale, infatti, premierà con piccoli regalini i bimbi che porterano “la letterina dei buoni propositi”. Dove i bimbi prometteranno di avere attenzione per l’ambiente e la comunità. Ricordiamo che vige l’obbligo del Green Pass.