“La Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi” arriva a Serravalle
A Serravalle arriva “La Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi”, proprio in prossimità delle feste natalizie. Infatti, saranno disponibili circa 300 nuovi volumi dedicati ai giovani lettori, dai piccolissimi sino agli adolescenti.
Leggere regolarmente fin da piccoli aiuta ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, la conoscenza, la cultura in generale. Anche la capacità di scrittura migliora ed è favorito di gran lunga, rispetto ai bambini che non leggono, lo sviluppo del pensiero creativo. Ecco perchè l’iniziativa della biblioteca serravallese diviene di grande importanza.
Si tratta, infatti, di un vero e proprio percorso diffuso nelle sale della Biblioteca, dove i libri sono organizzati in sezioni tematiche e in cui i giovani potranno trovare nutrimento per ogni ambito dei propri interessi, sentimenti e curiosità. Sono ventotto le sezioni. Tra le quali: intelligenza e coraggio, arte e attualità, mondi incantati. Inoltre, madre terra, gentilezza, l’amore succede, classico è bello e English for little ones.