Intervista a Marta Molinari, dagli esordi fino alla “Paolo Grassi” di Milano

Marta Molinari e la sua carriera. Dagli esordi al Centro Danza di Roberta Borello, fino alla “Paolo Grassi” di Milano. Passando per il il corso di formazione BMC-Body Mind Centering, a cui ha recentemente partecipato a Tuscania in Lazio.

 

Un ritratto di una artista. Una danzatrice e performer che insegna il benessere psichico e fisico. E proprio da quest’ultimo step, dedicato al Body Mind, che Marta inizia la sua intervista, che potete trovare nel nuovo numero di Panorama di Novi, in edicola oggi. Essere sempre in ascolto di sé stessi, del proprio respiro, di come si sta. Percepire ciò che si ha attorno. Essere sempre ricettivi, ascoltando la propria voce interiore, ma anche gli altri e con essi condividere“.

 

Il Body Mind Centering, infatti, è un approccio integrato all’analisi e alla rieducazione del movimento somatico che porta ad accrescere la consapevolezza e l’efficienza con cui ci si muove nel mondo attraverso il proprio corpo. Questa, però, è solo una parte della intervista, realizzata da Alessandra Sorlino, che potete trovare nel nostro nuovo numero in edicola.