Covid, la nostra Regione si conferma in zona bianca
Anche per questa settimana il Piemonte rimane in zona bianca. Nonostante la crescita dei contagi, infatti, il tasso di occupazione dei posti letto sale, ma resta sempre sotto soglia di allerta. Un dato che conferma la nostra regione in una buona posizione a livello nazionale, nella lotta alla pandemia.
Sono 32.307 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 2.185 è stata somministrata la prima dose, a 2.294 la seconda dose, a 27.828 la terza dose. Sul fronte contagi, invece, registriamo un aumento rispetto a ieri. Sono 1215 i pazienti positivi di oggi. Di questi, 59 a Novi, 30 a Gavi e 15 a Bosio. I ricoverati in terapia intensiva sono 44 (+1 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 463 (+10 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 14.869. Per quanto riguarda i decessi, un paziente è deceduto oggi per cause legate al Covid, mentre i guariti ammontano a 385.807 (+ 685 rispetto a ieri).
Infine, ricordiamo che in Piemonte è stato individuato un secondo paziente colpito dalla variante Omicron. Si tratta di un uomo di 80 anni, residente in provincia di Torino e rientrato da un viaggio in Sud Africa. L’uomo, non vaccinato, è del tutto asintomatico ed attualmente si trova in isolamento domiciliare nella propria abitazione