Gestione Ambiente, i controlli intensificati portano altre multe
Proseguono i controlli da parte di Gestione Ambiente sui trasgressori dei rifiuti. Dopo l’episodio dello scorso novembre, infatti, i controlli degli ultimi giorni hanno portato ad altre sanzioni.
Due episodi. Avvenuti il 2 e il 6 dicembre, si riferiscono a chi si “diverte” ad abbandonare i rifiuti per strada. Con il risultato di deturpare il decoro urbano e creando impatti ambientali negativi. Un cittadino di Novi ha ricevuto una sanzione di 50 Euro per aver abbandonato rifiuti non differenziati su suolo pubblico in via Basso, nei pressi del civico 5. Non si trattava dell’unico caso sanzionato dalla azienda.
Infatti, il 6 dicembre, un cittadino residente ad Acqui ha violato l’Art. 46 del Regolamento Consortile. L’uomo ha abbandonato alcuni rifiuti urbani sul suolo pubblico. Per la precisione, in località Strada per Mantovana, all’altezza incrocio Cascina rossa, all’interno del Comune di Predosa. Il trasgressore, dopo gli accertamenti da parte dell’ispettore ambientale, ha ricevuto una sanzione di 100 Euro.
Due avvenimenti che non possono che confarmare la completa inutilità ed inciviltà del gesto. Gestione Ambiente, infatti, ricorda che sono a disposizione due servizi gratuiti. I centri di raccolta, dove poter conferire i rifiuti urbani differenziabili e, per gli ingombranti, il servizio di ritiro sotto casa su prenotazione. Occorre telefonare al numero Verde: 800.085.312 oppure utilizzare il sito della azienda.