Grande traguardo per il gruppo “The Endless” di Aurora pattinaggio
È giunto settimo il quartetto “The Endless” di Pozzolo, costituito da atlete dell’Aurora pattinaggio, formato da Camilla Grasso, Federica Bagnasco, Giulia Carrier e Virginia Persi. Posizionamento ottenuto alla 47esima rassegna nazionale “Gruppi Folk Uisp” tenutasi dal 3 al 5 dicembre a Vigevano. Un risultato colto con molta soddisfazione da parte dell’ambiente della società di Pozzolo che ha visto le proprie rappresentanti classificarsi settime su ventinove quartetti iscritti. E tanto più che era la prima volta che a questa competizione ha preso parte il Pattinaggio Artistico Aurora.
I tecnici Matteo Marinello e Francesca Rivara hanno dichiarato: ”Eravamo consapevoli delle capacità tecniche delle nostre atlete, ma non ci aspettavamo un risultato così prestigioso visto che gareggiavano nella massima categoria, Professional Senior, confrontandosi con ragazze che hanno anni di esperienza.”
Quindi i due tecnici spiegano: “Si tratta di una realtà meno impegnativa, rispetto alle altre specialità del pattinaggio artistico. Predominanti, al puro gesto tecnico, diventano l’unisono, l’interpretazione ed il saper trasmettere al pubblico il messaggio legato al tema presentato.
Richiedendo meno sessioni di allenamento, permette di prolungare l’attività agonistica a quegli atleti che, per motivi di studio o lavoro, si vedono costretti ad abbandonare questo sport.”
Euforiche per l’ottimo piazzamento anche le allenatrici Samantha Minetto e Camilla Persi. Sono erte che questo sarà solo l’inizio di un cammino destinato a regalare grandi soddisfazioni alle atlete aurorine.