Seduta del Consiglio comunale questa sera. Tanti i temi sul tavolo.
Questa sera, alle 21, seduta del Consiglio comunale. Una seduta che, secondo il calendario, avrà una sua prosecuzione anche il prossimo 9 dicembre, sempre con lo stesso orario e sempre in video conferenza.
Ecco i temi sul tavolo della sessione prevista tra poche ore. In primo luogo, la discussione sul seggio di consigliere lasciato libero da Barbara Garrone nei giorni scorsi. Questo, prima ancora dei punti formali, ovvero dichiarazioni di Sindaco e Presidente del Consiglio e approvazione dei verbali delle sedute di luglio. Il punto centrale, ovviamente, è quello sul dibattito per quanto riguarda la Tari, che da giorni sta facendo discutere in città. Si parlerà, infatti, delle delibere su questa tassa per gli anni 2020 e 2021. Un’altra interrogazione riguarda i rapporti tra Amag e Gestione Acqua e arriva dal gruppo Democratici per Novi.
Vi sono altri punti in calendario. L’adesione di Novi alla Fondazione Slala, di cui si era parlato anche nelle scorse sessioni. L’iscrizione della Pro Loco Parco Castello all’Albo delle Associazioni Turistiche. Le modifiche al Regolamento Edilizio Comunale. Due ratifiche delle delibere di Giunta al Bilancio di Previsione 2021 – 2023. Inoltre, altre due mozioni dei Democratici per Novi. Una per richiedere l’installazione della panchina rossa, simbolo contro la violenza sulle donne. Una ulteriore in merito allo scontrino “salvavita”. Anche questo legato al tema precedente e dei quali vi avevamo anticipato la richiesta alcuni giorni fa.
Infine, gli altri punti all’ordine del giorno. La convenzione per l’uso dell’obitorio del cimitero urbano per il periodo 2022 – 2024. La modifica di una delibera del Consiglio in merito all’edilizia pubblica. Il rinnovo della convezione tra il Comune di Novi e i comuni della zona, per quanto riguarda l’uso del canile, sempre per il periodo 22 – 24. Inoltre, un punto è legato al Polo Industriale Nord Ovest e ad una modifica legata allo strumento di attuazione di un’area legata alla società North Africa Connection.