“Al Centro Fieristico si torna alle 500 dosi al giorno”. Nostra intervista a Orazio Barresi
Obiettivo: 500 dosi al giorno al Centro Fieristico di viale dei Campionissimi. Queste le parole di Orazio Barresi, direttore del distretto sanitario Novi – Tortona.
Intervista da Panorama di Novi, il dottor Barresi spiega che sono da vaccinare tutti i soggetti con la terza dose che hanno ricevuto la seconda almeno cinque mesi fa o dalla guarigione dal Covid. Pensa che al centro fieristico dei Campionissimi si possa tornare a fare cinquecento vaccinazioni al giorno. “Abbiamo deciso gli orari per il centro vaccinale. Dal 6 dicembre, la struttura rimarrà aperta per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì. Anche nei giorni festivi come la come l’8 e le vigilie di Natale e di Capodanno. L’apertura sarà con un solo turno dalle 8 alle 15. L’accesso diretto senza prenotazione sarà ammesso dalle 9 alle 12”. Barresi spiega di aver scelto di fare questo orario, e non anche il secondo turno, sia per esigenze di personale, sia perché le terze dosi richiedono un tempo più veloce per la loro effettuazione.
La nostra intervista ad Orazio Barresi, a firma Maurizio Priano, la trovate nel nuovo numero di Panorama di Novi, che vi aspetta in edicola.