Covid, il Piemonte si conferma regione bianca. I numeri di giornata
Nella scala di pericolosità della pandemia da Covid, il Piemonte resta in zona bianca, nonostante la crescita dei contagi e delle terapie intensive e non. Leggiamo insieme i numeri di oggi, dopo gli aggiornamenti sulla terze dose nella nostra regione.
Sono 30.383 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 1.861 è stata somministrata la seconda dose, a 26.027 la terza dose. Numeri che, uniti a quelli legati alla terapie intensive, riportati di seguito, confermano la nostra regione in zona bianca. Infatti, il tasso di occupazione dei posti letto sale, ma resta sempre sotto soglia di allerta.
Continuano a crescere i pazienti positivi. Oggi, infatti, arriviamo a 1204 casi, molti rispetto al numero di ieri. Di questi, il 50% risulta asintomatico.Novi registra 49 positivi, seguita dai 23 di Bosio, 21 di Gavi e i 3 di Arquata. I ricoverati in terapia intensiva sono 36 (+ 3 rispetto a ieri). I ricoverati non in intensiva sono 400 (+ 24 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 11.099. Due persone sono decedute per cause legate al Covid, mentre i guariti sono 381.992 (+606 rispetto a ieri) da inizio pandemia.