Ultimo appuntamento del Teatro della Juta all’Ambra di Alessandria
Mercoledì 8 dicembre alle 17 ultimo appuntamento al Teatro Ambra di Alessandria per gli spettacoli a cura del Teatro della Juta.
Si tratta dello spettacolo Buon Natale Signor Scrooge. Un racconto ispirato a Canto di Natale di Charles Dickens, visto però con occhi diversi. Visti, infatti, con quelli di due personaggi dimenticati: Ed e Charlie. Costo del biglietto 10 euro + 2 euro di prevendita.
I due protagonisti sono i benefattori che all’inizio chiedono aiuto al protagonista, Ebenezer Scrooge, ma, dopo essere stati cacciati via malamente, decidono di vendicarsi. Come? Travestendosi da fantasmi e facendo prendere un bel colpo al vecchio spilorcio. Il famoso classico natalizio inglese, prende così nuova vita grazie all’uso di pupazzi, e contamina la storia classica ad un divertimento tutto nuovo.
Testo e regia sono di Luca Zilovich, che rivisita il testo immaginandosi uno spin off della storia di Dickens. In scena vedremo Pietro Acerbi, Linda Morando, Riccardo Massone e Alessia Pignatelli, i componenti della giovane compagnia Intro/Estro, che nasce da un progetto di formazione dell’Accademia della Juta.
Il progetto Accademia della Juta, nato due anni fa, ha visto la luce solo la scorsa estate a causa della pandemia, e Buon Natale Signor Scrooge è la seconda produzione di questi giovani attori che continuano il loro percorso di formazione al Teatro della Juta.