Settimana densa di eventi a Serravalle

Serravalle Scrivia ospiterà due importanti eventi nei prossimi giorni. Vediamoli nel dettaglio.

 

Venerdì 3 dicembre, alle 21, verrà presentato “Puro e disposto a salire alle stelle, di Andrea Chaves e curato da Marcus Risso. Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, Risso insieme ai genitori di Andrea, hanno voluto riunire e pubblicare tutti gli scritti danteschi del giovane e carismatico dantista novese, morto tragicamente in montagna l’8 settembre di quattro anni fa. Andrea Chaves, infatti, era un grande appassionato del Sommo Poeta, al quale ha dedicato larga parte della sua breve, ma intensa esistenza.

 

Da questo progetto, raccolto con grande sensibilità dall’editore Epoké, è nato il volume “Puro e disposto a salire alle stelle” che raccoglie anche numerose testimonianze inedite di persone che hanno conosciuto Andrea. Persone che ne raccontano la straordinaria personalità e carattere, autentica fonte di ispirazione e motivazione esistenziale per tutti.

 

Il prossimo 8 dicembre, invece, arriva l’evento “Illuminiamo il Natale a Serravalle Scrivia”. Evento organizzato dal Comune e dalla Biblioteca stessa. In diversi angoli del paese, potremo vivere in anticipo la magia del Natale. In piazza Vittorio Veneto, dal mattino e per tutta la giornata, il suggestivo mercatino. Mentre, in piazza Paolo Bosio alle 14 30, Babbo Natale e il suo Elfo accoglieranno i bambini con musica, simpatiche attività e la “Posta di Babbo Natale”.

 

Biblioteca Roberto Allegri Natale

La locandina dell’evento

 

Dalle 15 30, ecco lo pettacolo teatrale dedicato alle Fiabe di Natale con Ombretta Zaglio, rinomata attrice teatrale, che ha dedicato la sua vita allo studio e all’interpretazione della fiaba tradizionale. Un evento da non perdere, per i bambini ma anche per gli adulti, che culminerà con l’accensione del grande Albero di Natale. Inoltre, tante ricette golose preparate dalla Pro Loco serravallese, dagli Alpini e dalla Croce Rossa. Le vie del centro saranno animate dagli spettacoli di giocoleria a cura dei “Soleone” del Thabarwa Cente EU. E, infine, ecco il presepe diffuso lungo le vie di Serravalle. Tra le tante figure, risaltano i Re Magi, che accompagneranno i fedeli sino alla prossima Epifania.