Anche quest’anno, nelle Rsa e altre residenze test gratuiti per i visitatori a Natale

Come nel 2020, anche per queste feste di Natale, nelle Rsa e nelle altre residenze, vi sarà la possibilità di fare test rapidi antigenici per garantire gratuitamente un accesso sicuro. Questo, visto la probabile maggiore affluenza di parenti e famigliari che visiteranno i loro cari.

 

Le strutture interessate in tutto il Piemonte saranno 1800. I test diagnostici, distribuiti la prima settimana del mese, saranno 50mila. Obiettivo: mantenere una alta percentuale di residenze Covid free, proprio come i dati attuali segnalano.  Il tutto, senza lasciare gli ospiti da soli, nel momento dell’anno in cui la vicinanza famigliare è ancor più sentita. Ricordiamo, infine, che la Regione resta, anche questa volta, in zona bianca.

I dati di oggi

Sono 21.253 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 1.888 è stata somministrata la seconda dose, a 17.442 la terza dose. Salgono senza sosta i contagi. Oggi arriviamo a 780 positivi, contro i 650 di ieri, ultimo rilevamento. A Novi i contagiati sono 31, seguono i 14 di Bosio, gli 11 di Pozzolo e i 9 di Gavi. I ricoverati in terapia intensiva sono 31 (+2 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 332 ( + 14 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 8244. Tre persone sono decedute per cause legate al Covid, mentre i guariti salgono a 379.117 (+337 rispetto a ieri).