Le scatole di Natale, la raccolta di Arquata per i più bisognosi

Torna, come ogni anno, la raccolta delle scatole di Natale, organizzata da Comune e Pro Loco di Arquata. Nato a Milano, questo progetto è diventato ormai di casa anche nel paese della valle Scrivia, visto il suo continuo rinnovarsi negli anni.

 

Vediamo in che cosa consiste nel dettaglio questa iniziativa solidale. Ecco le regole da seguire per chiunque volesse aiutare, in un momento di festa come il periodo natalizio, chi ha davvero bisogno. Prendete una scatola che avete in casa e riempitela con: un oggetto caldo, un prodotto di bellezza, un qualcosa di “goloso”, un passatempo e un biglietto d’augurio. Tra gli oggetti “caldi” rientrano: guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta. Mentre per i prodotti di bellezza citiamo: crema, bagno schiuma, profumo. Infine, nella categoria passatempi vi sono: libro, rivista, sudoku, matite e pastelli per disegnare.

 

Una volta completata, potete impacchettare la scatola, decorarla con nastri ed addobbi e scrivere a chi vorreste destinarla. Infatti, a seconda dei prodotti che inserirete, verrà destinata a un uomo, una donna o a bambini. Si possono preparare tutte le scatole che si vuole e si dovranno consegnare presso la sede della Pro Loco Arquatese in piazza della Libertà. Occorre prenotarsi al numero: 347 5728160. L’ultima data disponibile per la consegna dei pacchi è il 30 novembre.

 

(g.g.)