Il calendario Aido 2022 distribuito alla fine delle Messe
Il calendario Aido Novi per il 2022 diventa itinerante. Infatti, all’uscita di alcune messe delle parrocchie cittadine, troverete i volontari del gruppo intenti a distribuirlo.
Dopo l’appuntamento di ieri, si replicherà in altre due date. Domenica, è prevista la distribuzione presso le chiese di Sant’Antonio, dai frati, in viale della Rimembranza. Oltre che alla parrocchia del Sacro Cuore, in via Don Sturzo. Le Sante Messe avranno inizio alle 11 e, alla fine della funzione, si potranno avere i calendari Aido 2022. Domenica 5, invece, appuntamento alla chiesa della Pieve, in via Serenella.
L’idea della associazione nasce dalla voglia di sensibilizzare la popolazione su un tema estremamente importante, come la donazione. La solidarietà, espressa con il dono degli organi e dei tessuti, rappresenta una decisione che può cambiare il destino delle tante persone che non hanno altra alternativa terapeutica al trapianto. Un valore che dobbiamo sempre tenere vivo e che si traduce nel lavoro quotidiano di tanti professionisti della nostra sanità, che, anche in questi anni drammatici e in condizioni difficili, hanno dedicato le loro energie a proseguire le attività di prelievo e di donazione.
Quest’anno, inoltre, il calendario artistico porterà con sè un tema caro ai nostri concittadini. Il dialetto, la parlata più genuina ed autentica della nostra comunità.