A Serravalle Emanuele Repetto presenta la sua nuova opera “Acerbe”
Venerdì 26 novembre, alle 17, Emanuele Repetto presenta la sua raccolta poetica dal titolo “Acerbe”. L’appuntamento è presso la sala conferenze della Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle. Il volume è edito da Joker . Alessia Pignatelli presterà la sua voce per alcune poesie del volume.
Un giovane autore dalle ottime recensioni, Emanuele Repetto. Un ragazzo dalla formazione culturale scientifica che si addentra nel campo della letteratura. Certo, non è il primo a muoversi in entrambi gli spazi, ma questo percorso lo ha portato a generare “Acerbe”, la sua nuova raccolta. “Leggere è sempre un viaggio, e ogni viaggio comporta la domanda sul proprio e altrui porsi in essere nella scrittura, sulle ragioni del trarre parole e immagini dal magma incorporeo dell’ineffabile. Acerbe, in questo senso, offre accesso a un taccuino d’esploratore, pervaso da un interrogativo remoto e dalla corrispondente risposta da oracolo”. Sono le parole che usa Patrizia Ferrando nel recensire l’opera di questo giovane poeta, il cui cammino nel mondo letterario sembra appena iniziato.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. In osservanza delle attuali norme anti Covid, ricordiamo che, per partecipare sarà necessario registrarsi all’ingresso e presentare il Green Pass.