Torna MusicaNovi alla Basilica della Maddalena venerdi sera

Continuano gli appuntamenti con MusicaNovi, manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale “Alfredo Casella”. Il programma ha una durata di quasi due mesi, infatti terminerà il prossimo 10 dicembre.

 

Venerdi sera alle 21, nella meravigliosa cornice della Basilica di Santa Maria Maddalena, ecco un programma completamente diverso rispetto agli ultimi concerti. Si tratta, infatti di uno straordinario gruppo vocale residente nel cuore del Piemonte, esattamente a Saluzzo e prende il nome da una realtà storica della loro città. Sono I Polifonici del Marchesato.

 

Dopo il concerto della scorsa settimana, ecco un altro evento. Assisteremo, quindi, al concerto dal titolo Il giro del mondo in 80 minuti. Si esibiranno Flavio Arneodo al pianoforte, Sofia Giletta al violino, con la direzione del Maestro Enrico Miolano. Tra le musiche che potremo ascoltare, vi sono “The Sound of Silence” di Simon and Garfunkel, “Hallelujah” di Leonard Cohen, “Luce” di Elisa, “Vecchio Frack” di Domenico Modugno. E ancora, “Fix you” dei Coldplay, “Your Song” di Elton John e “Queen Cubo” dei Queen.

 

Ricordiamo, infine, che gli appuntamenti per MusicaNovi proseguiranno sino al prossimo 10 dicembre, quando si concluderà la 29esima edizione di questa rassegna. Richiesto il Green Pass per accedere ai concerti.