Novità per chi richiederà i contributi per danni dalle alluvioni

Dopo circa due settimane dallo sblocco dei fondi per danni da alluvioni, sono in arrivo novità per i richiedenti dei contributi. Infatti, il Comune di Novi si è attivato per fornire ai cittadini le informazioni necessarie.

 

Per la procedura del cosidetto “ristoro”, occorre, secondo la Regione Piemonte, tenere conto di queste specifiche. La trasmissione del perfezionamento della domanda, anche per i privati, dovrà avvenire alla PEC del Comune. Di seguito l’indirizzo mail: protocollo@pec.comunenoviligure.it. Inoltre, per quanto riguarda le imprese dovranno essere allegati alla PEC alcuni modelli. Si tratta dei modelli di perfezionamento della domanda “Perizia asseverata modello P1”, Procura speciale per la trasmissione della domanda di contributo Modulo C4  e Dichiarazione sostitutiva ad integrazione del Modello C1.

 

Tutta la modulistica richiesta dall’ente è disponibile sul sito del Comune di Novi. Comune che rientra nella lista di quelli maggiormente colpiti dagli eventi alluvionali degli ultimi anni. Basti ricordare la grande alluvione dell’ottobre 2014 e quella del 2019, che causò problemi anche per la concomitanza con la Fiera di Santa Caterina. Proprio per questa ultima sono previsti i ristori del fondo del Dipartimento della Protezione Civile.

 

Ricordiamo, infine, le scadenze per richiedere i contributi. Il 20 dicembre 2021 per quanto riguarda i privati. Il 19 gennaio 2022 per le imprese.