“Crea il tuo Natale” il concorso promosso da Gestione Ambiente
Si chiama “Crea il tuo Natale” il concorso lanciato da Gestione Ambiente per le festività natalizie 2021. L’obbiettivo è creare addobbi con materiale dalla nostra fantasia. Infatti, si possono riciclare materiali e oggetti usati e donare loro nuovo valore realizzando splendide decorazioni natalizie.
Il concorso è valido in tutti i 33 comuni dove opera Gestione Ambiente ed ha come oggetto la realizzazione di decorazioni e addobbi natalizi. Dai centrotavola alle ghirlande, dalle renne agli angioletti, dagli alberi di Natale al presepe o a quanto altro suggerisca la propria fantasia. Il tutto, esclusivamente, usando materiale di riciclo.
Come funziona?
Dopo aver realizzato il vostro addobbo, occorre inviare una email all’indirizzo info@gestioneambiente.net , specificando in oggetto concorso “Crea il tuo Natale”. Il limite massimo è fissato entro e non oltre il 23 dicembre. Occorre, inoltre, allegare al massimo tre foto, con una piccola descrizione del lavoro e dei materiali usati per la realizzazione. Oltre, ovviamente alle generalità. Le opere di riciclo verranno pubblicate sulla pagina Facebook.
Per ogni foto si può votare, sempre sulla stessa pagina. Ecco nel dettaglio, le valutazioni per i lavori pubblicati.
- oltre 200 “Mi piace” – voto 10
- da 120 a 200 “Mi piace” – voto 9
- da 80 a 120 “Mi piace” – voto 8
- da 40 a 80 “Mi piace” – voto 7
- da 10 a 40 “Mi piace” – voto 6
- da 0 a 10 “Mi piace” – voto 5
Inoltre, una giuria voterà secondo questi criteri. Utilizzo del materiale di riciclo. Originalità della realizzazione. Complessità realizzativa e giudizio estetico. Vinceranno i tre lavori che otterranno il punteggio complessivo più alto.