I giovani del Rugby Novi impegnati nel torinese lo scorso week end

Gli atleti del Rugby Novi hanno partecipato, lo scorso fine settimana, alla “Festa del Rugby”. Ovvero minitornei che non terminano con una classifica, visto che lo scopo primario è l’apprendimento del vero spirito sportivo e competitivo. Erano impegnate le squadre Under 13, Under 7, 9 e 11. Vediamo i loro risultati.

 

Gli Under 9 erano impegnati in un raggruppamento che li vedeva affrontare il CUS Ad Maiora Torino, il Collegno e una formazione mista del Monferrato Asti con l’Asti Junior. Negli incontri, i novesi se la sono cavata più che egregiamente, ottenendo tre vittorie (6-2, 7-2, 9-1) e due sconfitte (3-7 e 1-5).

 

La Under 11 ha iniziato un po’ imballata, venendo superata 7-2 dal Collegno e 6-1 dal Moncalieri. I rugbisti novesi hanno però saputo riscattarsi con una brillante vittoria sul forte CUS Ad Maiora (5-3) ed uno spumeggiante pareggio con l’Asti per 4-4. Domenica è stata la volta della Under 13, ospite del Biella, insieme a Monferrato Asti, Alessandria e Stade Valdotain Aosta. Contro i biellesi sono arrivate due onorevoli sconfitte di misura, per 2-1 e 3-2, mentre contro l’Alessandria la disparità di esperienza in campo si è fatta sentire (0-7). I nostri portacolori hanno chiuso con una sconfitta contro il Monferrato Asti per 3-2 e una vittoria netta (4-0) contro lo Stade Valdotain Aosta.

Le prossime gare

I giovani rugbisti, tra due settimane, saranno già chiamati a confermare i risultati sul campo. Gli Under 7/9/11 gareggeranno ad Asti sabato 27 novembre, opposti alla mista Monferrato / Asti Junior, al Tre Rose Casale e al CUS Ad Maiora Torino. Per l’Under 13, impegno domenica 28 novembre sul campo casalingo, il «Sergio Comollo» del quartiere G3, ospiti il Tre Rose Casale, il Volvera e l’Alessandria.