Week end denso di appuntamenti per la Forza e Virtù

Tra Torino e Pieve di Soligo, sono andate in scena le gare della Forza e Virtù nel fine settimana appena trascorso. Ecco, nel dettaglio, gli esiti dei ragazzi e delle ragazze del sodalizio bianconero.

 

Jacopo Ricci e Alessandro Copelli primi nella fascia Livello C

Al Palaginnastica di Torino, la prova Regionale del “Winter Club Silver, gara di squadra dedicata alla categoria allievi che ha visto protagonisti nostri portacolori Novesi. I ginnasti della Forza e Virtù sono riusciti a concludere in prima posizione nella categoria C, dimostrando una buona preparazione ed un buon risultato finale di squadra.
Ricci e Copelli hanno presentato in gara entrambi i tre attrezzi necessari per il completamento del numero totale di sei esercizi per squadra. Entrambi hanno completato il loro programma senza grossi errori. Le buone medie gli hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio staccando di alcuni punti i loro diretti inseguitori.

 

Forza e Virtù

La soddisfazione dei ragazzi nella gara torinese

Per la categoria Junior invece, buone notizie dalle ammissioni ai prossimi campionati italiani di specialità Gold, dove Sebastiano Chiappino é qualificato alle specialità di corpo libero e volteggio. Nicola Morabito a cavallo a maniglie, volteggio e parallele. Mentre Matteo Lamborizio a tutti e sei gli attrezzi presentati in gara all’interregionale.

Giorgia Piccarolo ai prossimi nazionali

In terra veneta è andata in scena l’ultima chiamata per assicurarsi un posto ai Campionati Nazionali Gold. Giorgia Piccarolo e Melissa Caraccio sono scese in pedana venerdì scorso. Per Giorgia non è stata una delle giornate migliori, iniziata male alla trave per proseguire molto meglio a corpo libero e volteggio. Ma la conclusione alle parallele, attrezzo a lei particolarmente congeniale, l’ha vista incappare in un altro errore che ha dato l’impressione di essere alla fine del sogno.

 

 

Per Melissa invece, la gara è filata via senza errori, tanto da migliorare di ben due punti il punteggio totale rispetto alle prove regionali. on un pizzico di sorte favorevole, arriva il tredicesimo posto, l’ultimo treno disponibile per la finale tricolore tra un mese. Per Melissa Caraccio la soddisfazione di aver portato a termine il suo programma nel migliori dei modi. Alla fine, sebbene con un pò di batticuore, anche per Giorgia Piccarolo l’obiettivo può dirsi raggiunto.