Alessandro Padula crea “Nelle terre del Campionissimo”, il portale del turismo sostenibile

 

Un portale dedicato al turismo locale, alla natura, alla sostenibilità. Queste sono alcune tra le parole chiave del nuovo progetto ‘Nelle Terre del Campionissimo’ fondato da Alessandro Padula. Un giovane novese che ha deciso di intraprendere una nuova avventura dotandosi solo del proprio amore per il territorio e delle sue capacità in campo turistico.

 

Classe 1997, Alessandro è un ex studente del Liceo ‘Amaldi’. Dopo la maturità è partito per una vacanza in compagnia di un amico e della loro amata Vespa. Al termine del viaggio, Alessandro sente una sensibilità nuova verso le nostre terre. Arriva quindi l’illuminazione: creare il primo portale ufficiale interamente dedicato al turismo outdoor del Piemonte Sud-Orientale. Promuovendo così il territorio e facendo rete con le altre realtà turistiche già attive.

L’obiettivo: quello di far scoprire, agli abitanti, luoghi che non hanno mai visitato pur abitandovi quasi a fianco. E soprattutto guidare i visitatori esterni alla scoperta del territorio ancora selvaggio. Per finire, la scelta di un nome che ha già vinto in partenza: ‘Nelle Terre del Campionissimo’. L’area geografica coperta sarà quella del Piemonte Sud-Orientale e una piccola porzione dell’entroterra Ligure-Genovese. Questo ampio territorio sarà suddiviso sul portale in ‘12 Top Destinations’, ognuna descritta minuziosamente in ogni dettaglio.

 

Nel nostro numero di Panorama di Novi in edicola trovate l’intervista completa ad Alessandro Padula, a cura di Marta Ferrarazzo. Questa la pagina Facebook del portale.