Il programma del Teatro Romualdo Marenco per i prossimi giorni

 

Un ricco programma quello del Teatro Romualdo Marenco per i prossimi giorni. Dopo l’inaugurazione del 6 e la serata con Anna Mazzamauro il teatro propone una kermesse per i prossimi giorni.

 

Si comincia oggi, alle 18, con “Jukebox”, lo spettacolo prodotto dall’ Accademia della Juta. Come accadeva negli Anni Sessanta, quando si infilava la monetina, si sceglieva il brano, si premeva il bottone e si cominciava a dondolare. Sul palcoscenico del Marenco accadrà la stessa cosa, solo che non ci saranno canzoni ma un vasto repertorio teatrale. Martina Tinnirello accompagnerà Michele Puleio che interpreterà un istrionico cameriere che presenta succulenti brani di teatro contemporaneo stuzzicando l’appetito del pubblico.

L’ingresso è gratuito su prenotazione a segreteria.teatromarenco@gmail.com o tramite whatsapp al numero 3477360627 con orario dalle 14:00 alle 18:00 da lunedì al venerdì.

 

La serata per i Novesi che hanno sostenuto il Marenco

 

Venerdì 12 novembre in scena la danza del Balletto Teatro di Torino e lo spettacolo “Il corpo sussurrando”. Due saranno gli spettacoli, uno alle 16.00 e uno alle 20.30. Entrambi introdotti dall’étoile Loredana Furno che ha fondato nel 1989 la prestigiosa compagnia BTT.

La serata di venerdì è voluta fortemente dalla Fondazione Teatro Marenco per ringraziare i Novesi. Coloro che con il loro prezioso sostegno, morale ed economico, hanno contribuito insieme alle Istituzioni alla riapertura del teatro. Sarà anche l’occasione per presentare al pubblico e alla cittadinanza il progetto di una installazione permanente. Dedicata a tutti coloro che hanno sostenuto la campagna di raccolta fondi “Adotta una poltrona”.

Valerio Binasco salirà sul palco a fine spettacolo per rafforzare il legame a tra Novi e i “suoi” teatri.

Costo del biglietto: euro 5 intero, 3 euro ridotto. Si accede agli spettacoli solo su prenotazione.

 

Domenica le marionette

 

Domenica 14 alle ore 10.30 verrà inaugurata l’esposizione della collezione privata di 29 marionette Pallavicini donate alla città di Novi dalla famiglia.

La giornata dedicata al racconto della storia della Primaria Compagnia Marionettistica Pallavicini, nell’ambito del programma “Visite guidate incontrando gli artisti”. Francesca Zoccarato attrice, marionettista che svolge a livello internazionale attività di teatro di figura, si esibirà sul palco del Marenco con divertenti interventi animati.

L’allestimento sarà permanente e proporrà una circuitazione periodica dei pezzi esposti. Viene proposto all’ interno delle sale del “ridotto” (ex sale dell’Accademia), grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Luoghi della cultura”.

I mini spettacoli, a ingresso gratuito si svolgeranno alle 12, alle 15, alle 16 e alle 17. Prenotazione sempre via mail o Whatsapp.