La mostra di Alessandra Guassardo dal titolo “Riflesso di donna”

Fino al 21, a Spazio Arte a Gavi, sarà possibile visitare la mostra di Alessandra Guassardo “Riflesso di donna”. Orario dalle 16 alle 19, in Galleria delle Chiacchiere e Corte Zerbo. Ingresso libero.

 

Diplomata alla Scuola d’Arte Jona Ottolenghi di Acqui, Alessandra Guassardo risiede a Castellazzo Bormida. Ha completato a Milano la sua formazione con la specializzazione in Arte Grafica, presso la Scuola di Arti e Messaggio. Il suo linguaggio espressivo danza in equilibrio tra grafica e pittura, segno “new pop” e pennelli neo espressionisti.

 

Alessandra Guassardo

Una delle opere in mostra

 

Il suo discorso artistico porta l’osservatore a riflettersi, riflettere, specchiarsi nel suo intimo, nel dipinto e nella  sua autrice, negli altri. Lo predispone a perdersi e riconoscersi. A meditare sulla propria interiorità, sull’io e sul noi che la abitano.

 

L’allestimento concentra nella sala un emblematico percorso attraverso la scelta estetica e la poetica della pittrice, mettendo in luce temi dibattuti e ancora attuali, connaturati nella ricerca dell’artista. La quale sollecita domande estetiche, intorno alla permanenza, la  struttura e il ruolo nell’arte contemporanea. Su un piano ideale, inoltre, affaccia su questioni annose legate al rilievo femminile nella società, al genere e in un senso più allargato al rapporto tra individui e gruppi d’appartenenza con la loro, meglio, le loro identità