Barbara Garrone doveva subentrare ad Edoardo Moncalvo, ma non si è presentata
Momenti di suspense ieri in Consiglio comunale. Barbara Garrone, neo consigliera al posto dell’Assessore al Bilancio Edoardo Moncalvo, non si è presentata alla riunione. Una assenza che ha fatto discutere, probabilmente dovuta ad una indisposizione.
L’inizio del Consiglio era incentrato proprio sulla nuova nomina di Moncalvo che, di fatto, lasciava vacante un posto. Posto che spetta a Barbara Garrone. Ma, dopo una lunga lista di interventi di esponenti di maggioranza ed opposizione, durati oltre due ore, ecco il colpo di scena. La nuova consigliera…non c’era. Dove fosse andata non è dato sapersi. Sta di fatto che, alcuni eletti hanno chiesto se fosse possibile convalidare l’ingresso nell’assemblea di una consigliera che non era presente, la seduta è terminata.
Il regolamento, a norma di legge, lascia alcuni dubbi e per il Presidente Oscar Poletto, meglio aspettare la prossima tornata, lunedì prossimo. Intanto, durante la prima, lunga parte del Consiglio, alcuni punti sono stati comunque discussi. Dalla gestione del Parco Castello alla Convenzione per il Centro Anziani, sino all’ampliazione del Banco Alimentare. Tutti temi che potrete trovare in un articolo del prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola dal 12 novembre.
(g.g.)