Continua il baratro della Pozzolese

 

Prosegue il momento “horribilis” della Pozzolese, da una settimana alle prese con la ricostruzione di una squadra ammutinatasi per trequarti dopo l’allontanamento dell’allenatore Francesco Monteleone. La rosa è un cantiere aperto e, nonostante qualche elemento di buona caratura tecnica, per trovare una giusta amalgama e la condizione fisica adeguata, la squadra avrebbe bisogno ancora di un po’ di tempo.

Il problema è che il tempo per la Pozzolese sta per scadere, perché ogni domenica che passa senza incamerare punti è una gara che manca al termine del campionato. La classifica recita uno sconfortante score di due soli punti in nove partite disputate, e se la squadra guidata da Monteleone non brillava, questa nuova versione fatica oltremodo ad evitare figure imbarazzanti.

 

Con il prossimo impegno di domenica in trasferta sul non certo agevole campo di Sale, il torneo giungerà ad un terzo del suo cammino e l’amaro bottino dei biancazzurri non consentirebbe ulteriori passi falsi che inevitabilmente questa squadra ancora senza un’identità ben precisa sarà costretta a commettere. Con Alava fra i pali, la difesa schierata a quattro è formata da Garcia a destra, il diciasettenne Luigi Salvo a sinistra, i centrali Mathias Lazzaro e il trentacinquenne Alfonso Cammarota, ultimo tesserato in ordine di tempo della babele biancazzurra.

La linea mediana è invece formata da Tirelli, l’altro esordiente Grieco, Khalid Zerouali e lo juniores Consentino, che giostrano alle spalle della punta avanzata Aurelio e Scarrone, terzo diciasettenne dell’undici iniziale.

 

I volenterosi uomini guidati da Massimo Aurelio riescono a tenere testa ai padroni di casa per poco più di venti minuti, poi al 23’ Denny Ranzato apre le danze, al quale si unirà dodici minuti più tardi Mancuso trasformando un calcio di rigore. Lo stesso numero undici porterà a tre le reti per il Predosa al 39’, mentre la rete che si rivelerà poi il solo punto della bandiera per gli ospiti è siglato dal centravanti Pierluigi Aurelio, quattro minuti prima del riposo. Nella seconda frazione di gioco c’è ancora spazio per il quarto gol ad opera del numero sette Raiteri, mentre la vendemmia predosina si chiude con la rete di Romano due minuti prima del novantesimo.

 

Predosa: Canelli, Gamba, Bottiglieri, Marasco, La Piana (55’ Romano), Marchelli, Raiteri, Campi, Dionello, Ranzato, Mancuso.

A disp.: Franco, Traverso, Malvasi, Valente, Jovica, Scontrino, Seminatore, Guazzone.

Allenatore: Guazzone

Pozzolese: Alava, Salvo (79’ Galeazzo), Garcia (77’ Pizzorno L.), Cammarota, Consentino, Grieco, Tirelli, Zerouali, Aurelio P., Lazzaro, Scarrone (78’ Amata).

A disp. Arobba, Fossati, D’Auria, Caltabellotta, Amata, Chakib.

Allenatore: Aurelio M.

Reti: 23’ Ranzato, 35’ rig. Mancuso, 39’ Mancuso, 41’ Aurelio, 58’ Raiteri, 88’ Romano.

 

Articolo a cura di Marcello Ghiglione.