Gestione Ambiente, il comparto igiene ambientale sciopera il prossimo 8 novembre

Il comparto di igiene ambientale di Gestione Ambiente ha dichiarato una giornata di sciopero per lunedì 8 novembre. In tale giornata, in rapporto all’adesione dei lavoratori allo sciopero, potranno verificarsi carenze parziali e disagi. Anche se, afferma l’azienda, su tutto il territorio dei 33 Comuni serviti da Gestione Ambiente saranno garantiti i servizi pubblici essenziali.

 

Servizi pubblici essenziali, lo ricordiamo, previsto dall’Accordo nazionale di settore e dell’articolo specifico del Codice di Regolamentazione. Questo l’elenco. Raccolta e trasporto dei rifiuti definiti pericolosi. Raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani pertinenti a varie categorie. Tra queste, utenze scolastiche, mense di enti assistenziali. Inoltre, ospedali, case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi. Fanno parte dell’elenco anche lo spazzamento, raccolta dei rifiuti e lavaggio dei mercati. Lo spazzamento delle aree di sosta attrezzate e delle aree di grande interesse turistico museale del centro storico.

 

Una notizia che segue, di pochi giorni, quella del nuovo numero della società, Silvio Mazzarello, nominato al posto di Paolo Selmi a fine ottobre. Alla nomina di Mazzarello è seguita quella del nuovo Cda, composto da Pierpaolo Civeriati, Marco Peretti, Maria Rosa Porta e Vania Toccalini e lo stesso Mazzarello.