Luca Cibrario di Overall in forse per la gara di domenica
Luca Cibrario, atleta di punta del Team Overall, rischia di saltare il Ciclocross di San Martino, in calendario per domenica. Infatti, dopo un anno di interruzione a causa della pandemia, torna un classico appuntamento del ciclismo fuoristrada aperto a tutte le categorie agonistiche della Federciclo, di cui andrà in scena la 26ª edizione.
Il ciclista del team di Massimo Subbrero deve ancora sciogliere le riserve riguardo alla sua partecipazione. Il motivo: per la prima volta dopo tanti anni, quest’anno non disputerà la stagione invernale per preparare al meglio la prossima annata su strada. Insomma, il neo azzurro, maglia vestita in occasione del Giro dell’Appennino e della Serenissima Gravel, deciderà probabilmente all’ultimo momento.
Intanto, sono oltre 200 gli iscritti alla manifestazione. Manifestazione che, anche a causa del Covid, non vedrà in scena le gare riservate ai Giovanissimi. La giornata partirà alle 12, con la prova riservata agli Esordienti, cui seguiranno gli Allievi e gli Juniores. Mentre la gara riservata ad Elite e Under 23, prenderà il via alle 14 30. Un circuito di 2km, più volte a seconda della categoria, con tratti di asfalto, sterrato e prati che, in caso di maltempo, renderanno durissima la competizione.
La gara è organizzata dal G. S. Overall-Tre Colli e sarà intitolata a Gino Bruno, indimenticato dirigente che aveva dedicato tutta la sua vita al ciclismo e non mancava mai al tradizionale appuntamento ciclocrossistico. L’unico dubbio resta la presenza di Cibrario. Il futuro atleta della Beltrami-Tsa-Tre Colli sarà al nastro di partenza a Pasturana?