La stagione del Teatro della Juta continua con il nuovo spettacolo di “Officine Gorilla”
Proseguno gli appuntamenti al Teatro della Juta. Dopo lo spettacolo di Mauro Berruto, arriva “Blasé”, monologo dedicato al conformismo della moderna società. Lo spettacolo è interpretato da Michele Puleio, con la regia e la drammaturgia di Luca Zilovich e le musiche di Raffaello Basiglio. Viene portato in scena dal collettivo “Officine Gorilla”, fondato proprio da Puleio e Zilovich nel 2016.
Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose. Raffigura l’incapacità di scegliere. Blasé è la vita del protagonista, la cui voglia di reagire lo porta ad entrare armato in un magazzino di e-commerce, prendendolo in ostaggio. Il punto di vista passa anche attraverso gli ostaggi. Un laureato che ricopre il ruolo più infimo del magazzino. Un capo settore che non vuole più avere un cactus come compagno di vita. Un’impiegata con la sindrome di Stoccolma. Un esperto di marketing che cura l’immagine di una blogger che recensisce coppette mestruali. Blasé è la società che usa ogni messaggio, positivo o negativo per confermare sé stessa.
Per assistere allo spettacolo necessario il Green Pass e consigliata la prenotazione. O via mail, tramite l’indirizzo: teatrodellajuta@gmail.com. O al telefono: 345-060421.