La nostra Virginia Surace su Primocanale

 

Vi avevamo parlato di lei tempo fa, raccontando la sua passione per TikTok, dove giudica il look delle celebrità. Virginia Surace, in arte Vivì Couture, ad aprile 2021 aveva aperto il proprio profilo sul celebre social TikTok. Qui infatti commenta e giudica gli outfit di celebrità e influencer, in maniera diretta e senza peli sulla lingua.

 

“Non sono un giudice così cattivo come è stato detto inizialmente” racconta Virginia a Primocanale. “Però all’inizio il mio personaggio era proprio percepito così. Poi mi sono concentrata su pareri più soft, però in molti all’inizio non hanno capito la mia ironia. Poi alcune persone mi hanno scritto dicendomi che grazie a me capivano che non possiamo essere sempre tutti d’accordo o ricevere pareri positivi. Messaggi che mi hanno spronata ad andare avanti. Però devo dire che i fan delle star che criticavo erano decisamente agguerriti nei miei confronti. Ma non ho voluto demordere e ho continuato”.

 

Virginia parla anche della piattaforma stessa, dei suoi pregi e difetti. “TikTok è un social che secondo me deve essere usato con cautela. Anche perché nel momento in cui ci esponiamo in pubblico abbiamo una responsabilità. Io giudico i look, ma non faccio altro e soprattutto non vado oltre. Dobbiamo imparare a capire quando esprimerci. Infatti sono passata prima da Instagram, senza però dimenticare il mio percorso di studi, che ho concluso laurendomi in giurisprudenza. Ho sempre dato la precedenza allo studio, nonostante la mia forte passione per la moda. L’importante è che ognuno trovi la propria via per esprimersi, e che mantenga la propria personalità”.

 

Se volete recuperare l’intervista completa la trovate a questo link.