Sconfitta la Pozzolese dal Libarna
Al Bailo di Serravalle la Pozzolese non riesce a fare il bis dopo il brillante successo ottenuto giovedì ultimo scorso nel confronto valevole per la seconda giornata di Coppa Piemonte Valle d’Aosta con la Castelnovese, vinto appunto dai biancazzurri per quattro reti a due. Come detto gli ospiti escono sconfitti per mano del Libarna al termine di una partita dai due volti. Dopo una prima frazione di gioco condotta dalla Pozzolese, capace di arrivare al 45′ con il minimo vantaggio grazie alla rete messa a rete da Ursida sette minuti prima del duplice fischio, i biancazzurri si sfaldano nella ripresa, soccombendo sotto i colpi di Di Gloria al 7′ e Oliveri al 18′, entrambi sugli sviluppi da calcio piazzato.
L’allenatore degli ospiti Monteleone, fuori dal campo per scontare la squalifica di due settimane inflitta dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso subito durante la gara interna pareggiata col Cassine, deve rinunciare in extremis all’apporto dell’attaccante Marco Meta infortunatosi nelle fasi preliminari del riscaldamento, e inserisce così Ursida in apporto delle altre due bocche da fuoco Riotto e Vitale, entrambi molto pericolosi ma evanescenti, per tutto il corso del primo tempo, ma anche negli scampoli finali della partita, quando dai piedi del numero sette Riotto rimane soffocata una conclusione a pochi metri dall’estremo difensore rossoblu Marchesotti, che sarebbe valsa un insperato pareggio.
Sarà invece più preciso e cinico Matteo Ursida in occasione della rete del momentaneo vantaggio ospite, bravo a capitalizzare un assist da fondo campo di Giambrone, anch’egli uscito anzitempo dal terreno di gioco per infortunio al 18′ della ripresa, sostituito da Ferretti, il quale innesca maggior consistenza al reparto offensivo, che però fa sempre troppa fatica a capitalizzare le poche occasioni costruite.
Ora i bonus per la Pozzolese si stanno esaurendo e sin da domenica prossima in occasione della gara interna contro la Viguzzolese, i biancazzurri sono chiamati a fare punti per non rimanere inesorabilmente coinvolti nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
Libarna: Marchesotti, Caruso, Allegri, Querin (50′ Reyes), Di Gloria, Semino, Ferrara (88′ Cecchetto), Oliveri, Di Leo (63′ Re), Pannone, Kalissa.
A disp.: Russo, D’Ambra, Merlano, Rinaldis, Lakhla, Crisafulli.
Allenatore: Marletta
Pozzolese: Galeano, Mundula, Marsiglione (76′ Fossati), Zerouali, Pizzorno, Kane, Riotto, Giambrone (63′ Ferretti), Vitale, Ursida, Tirelli (46′ Merlo).
A disp.: Alava, De Vita, Patria, Meta, Lovelli, Arobba.
Allenatore: Monteleone
Reti: 38′ Ursida, 52′ Di Gloria, 63′ Oliveri.
L’articolo è a cura di Marcello Ghiglione.