Arriva “Filo Spinato”, la nuova creazione di Birra Pasturana

 

Grazie alla passione e alla fantasia di quattro amici, prima che soci, è nata una realtà produttiva consolidata e riconosciuta. E infatti Birra Pasturana è ormai diventata sinonimo di artigianalità e qualità.

Simone Sparaggio, orafo/birraio, ha illustrato la storia del celebre birrificio artigianale e del progetto ‘Filo spinato’. Progetto con cui Birra Pasturana intende lanciare sul mercato una produzione assolutamente inconsueta e originale.

 

“Con il nuovo progettovogliamo proporre birre inconsuete e diverse. L’idea nasce dalla collaborazione con Lorenzo Mascherini, birraio novese con una importante esperienza professionale internazionale. La prima birra ‘Filo spinato’ è un’American Pale Ale, APA. È una birra moderna, con spiccate note aromatiche derivate dai luppoli ed una nota amara, presente, ma morbida al palato.” Così commenta Simone Sparaggio.

 

Continua quindi la tradizione della birreria di utilizzare il “filo” come trait d’union, da Arianna allo spinato, con tanti altri progetti per il futuro.

Sul nostro numero di Panorama di Novi in edicola trovate l’intervista completa a Simone Sparaggio, a cura di Alessandra Sorlino. Tanti i temi, dalla nascita della birreria fino al futuro del “brand”, che è pronto ad aprire anche una propria taproom per degustare le birre in compagnia.