L’ex ct della Nazionale di volley Mauro Berruto a Gavi con lo spettacolo “Capolavori”

Domani sera alle 21, al teatro Civico di Gavi, in scena “Capolavori”, scritto e interpretato da Mauro Berruto, per la regia di Roberto Tarasco. Lo sport, dunque, protagonista principale della serata. L’ex commissario tecnico della Nazionale maschile di pallavolo, medaglia di bronzo a Londra 2012, conduce un’indagine appassionata. Una indagine che farà scoprire agli spettatori come il gesto dell’allenatore non sia esclusivo di chi entra in uno spogliatoio, ma pratica quotidiana per mettere insieme persone, trasformarle in squadre e orientarle verso l’obiettivo.

 

Tra Maradona e Michelangelo, Muhammad Ali e Yves Klein, Juri Chechi e Kostantinos Kavafis, il protagonista ci introdurrà in un viaggio tra sport e arte, per raccontarci come artisti e atleti facciano parte dello stesso universo. Un viaggio pieno di emozioni verso chi sogna di vincere. Che sia una medaglia, o dipingere un’opera d’arte, oppure, semplicemente, di poter dare il meglio di sé in ogni occasione.

 

Oltre alla medaglia ai Giochi londinesi, Mauro Berruto è stato ct della nazionale finlandese, oltre che direttore tecnico della Nazionale italiana tiro con l’arco. Autore di due romanzi, è opinionista televisivo ed editorialista per “Il Foglio” e “L’Avvenire” ed è stato anche amministratore della Scuola Holden di Torino.

 

Viste le attuali normative in materia di Covid, consigliata la prenotazione. Via mail: teatrodellajuta@gmail.com o al numero: 345 0604219.