Il Parco Castello teatro della festa per il gruppo MTB – I Cinghiali

Per il gruppo MTB – I Cinghiali sarà una grande festa quella che si terrà domenica prossima al Parco Castello. Sarà una grande festa del ciclismo giovanile, il futuro del ciclismo nazionale che ci rappresenterà negli anni a venire.

 

Un grande evento firmato “Cinghiali”, realtà ciclistica affermata nella disciplina, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Proprio la Federazione premierà le ragazze, i ragazzi e le squadre che si sono distinte nel Trofeo Primavera e nel MTB Trophy nella stagione 2021.

Da sette anni a questa parte la gara “MTB sotto la Torre” è intitolata Trofeo Acos, giunto appunto alla settima edizione, un segnale di collaborazione che continua.

La festa del ciclismo Piemontese sarà condivisa con le tante squadre che giungeranno da Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta per arrivare fino dalla Toscana. Il parco cittadino infatti si presta alla perfezione per la pratica della MTB e il percorso è ritenuto da tutti divertente, tecnico e anche impegnativo dal punto di vista fisico.

La gara è riservata alle categorie giovanissimi, con fasce di divisione per età che vanno dai 7 ai 12 anni. Si svolgerà anche una prova promozionale per i bimbi con meno di 7 anni. Oltre che per tutti i bambini non tesserati che vorranno provare ad affrontare un percorso di MTB.

Passando alla cronaca sportiva di domenica scorsa da sottolineare la performance di Sofia Campi, che si è cimentata in una gara tipo “Eliminator”, andando a vincere in terra toscana.

 

I Cinghiali Sofia Campi

La trionfatrice Sofia Campi

 

Sofia ha dominato tra le ragazze della categoria G5, dimostrando grande velocità in una disciplina molto spettacolare e divertente.