Arquata ha una nuova stazione di rifornimento

 

Snam4Mobility è una società di Snam attiva nella mobilità sostenibile. Ha inaugurato ad Arquata Scrivia una nuova stazione di rifornimento self-service di gas naturale (CNG e LNG) e biometano (bio-CNG e bio-LNG). Un impianto in cui si potrà fare rifornimento da soli 24 ore su 24.

 

Il distributore, gestito da Goldengas, è vicino all’uscita del casello autostradale A7. Erogherà appunto carburanti alternativi ed ecologici. Non solo quelli elencati, perché nei prossimi mesi arriverà anche il biometano compresso e liquefatto (bio-CNG e bio-LNG). Arriva dall’impianto Snam di Tortona, ricavato da rifiuti organici (FORSU). Il biometano è infatti una fonte rinnovabile fondamentale per la mobilità green e per la riduzione delle emissioni nel settore dei trasporti.

 

All’apertura della stazione presenti il sindaco di Arquata Alberto Basso e l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Alessandria Federico Riboldi,. Sul posto anche il presidente di NGV Italy Mariarosa Baroni, e il presidente di Assogasmetano Flavio Merigo. Con loro l’Italy Market Alternative Propulsions Manager di IVECO Fabrizio Buffa e il Senior Vice President Filling Stations di Snam4Mobility Andrea Ricci. Tra i vari partner, hanno partecipato all’evento Paratori, con un truck IVECO personalizzato per l’occasione e che sarà alimentato a biometano, Ecomotive Solutions ed Ecomotori.