Arrestato in Val Curone per spaccio e detenzione illecita di armi
I Carabinieri della Stazione Forestale di Brignano Frascata, in val Curone, con i colleghi di Cantalupo , unitamente ai colleghi del N.O.R.M. di Tortona e delle altre stazioni del territorio, hanno tratto in arresto un 22enne e deferito in stato di libertà un minorenne e la madre 49enne. Per coltivazione e detenzione ai fini spaccio di stupefacenti e detenzione illecita di armi.
I Carabinieri della stazione della Val Curone, dopo avere scoperto in un’area boschiva un impianto di coltivazione di cannabis, hanno avviato un monitoraggio durato diversi giorni. Con appostamenti nel corso delle ventiquattro ore, al termine dei quali hanno individuato i responsabili. La perquisizione delle abitazioni degli interessati consentiva di rinvenire ulteriori piante. Anche nfiorescenze in fase di essicazione e strumentazione atta alla coltivazione e alla spaccio di cannabis. Oltre a un’arma detenuta illegalmente, in merito alla quale sono tuttora in corso accertamenti.
Complessivamente poste sotto sequestro 25 piante di cannabis, 850 grammi di marijuana. Anche materiale vario per la coltivazione, l’essiccazione, il taglio, il confezionamento e lo spaccio al dettaglio dello stupefacente. Come era già successo in Alessandria. Il 22enne arrestato, in seguito alla convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.