Covid, ufficializzate le unità mobili agli eventi di Torino e Cuneo
Le Unità mobili vaccinali saranno presenti al Salone del Libro di Torino e alla Fiera del Marrone di Cuneo. Questa la notizia di giornata nella lotta al Covid. Una ulteriore possibilità a chi non è ancora vaccinato, di farlo e poi godersi due eventi storici in programma nella nostra regione.
I dati di oggi
Sono 20.325 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi. A 6.531 è stata somministrata la seconda dose, a 8.460 la terza dose. Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 642 i sessantenni, 250 i settantenni, 561 gli estremamente vulnerabili e 6.684 gli over80.
Per quanto riguarda la situazione dei contagi, vi sono 195 nuovi casi di persone risultate positive. Rispetto alle cifre di ieri, notiamo un leggero aumento. Novi, nel nostro territorio, guida la classifica dei comuni più colpiti, con 16 pazienti contagiati. Seguono Arquata con 7, Gavi e Cabella con 6. Capitolo ospedalizzazioni. I ricoverati in terapia intensiva sono 19 ( invariato rispetto a ieri). Invece, i ricoverati non in intensiva sono 173 (- 10 rispetto a ieri).
Un paziente è deceduto oggi per cause legate al Covid, mentre i guariti salgono a 370.134 (+227 rispetto a ieri).