La Sutter acquista e commercializza “General”

 

La Sutter è l’azienda di Borghetto che produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali. Di recente ha iniziato a commercializzare prodotti a marchio “General”, che ha acquisito dalla Henkel lo scorso 18 maggio.

 

Il marchio Sutter da ora commercializza quindi i prodotti General. Al momento però la produzione resta a Düsseldorf fino a metà 2022. A quel punto infatti si perfezionerà il trasferimento nello stabilimento Sutter di Borghetto.

 

Dal punto di vista operativo, l’azienda è strutturata nelle due seguenti business units. La Business Unit Consumer, riconosciuta con il brand Emulsio, opera nel mercato del largo consumo. Si rivolge ai consumatori finali che abitualmente si servono presso i punti vendita della grande distribuzione, i negozi specializzati casa/toilette e i dettaglianti fornendo soluzioni rapide ed efficaci ai problemi quotidiani di pulizia domestica. Sempre con prodotti di alta qualità.
extEmulsio

La Business Unit Professional commercializza prodotti destinati al settore del cleaning professionale, attraverso una capillare rete di distributori. È presente in Spagna, Portogallo, Francia, Argentina, Cile e Brasile con filiali proprie e in altri Paesi attraverso accordi con distributori locali. La business unit si rivolge all’utenza specializzata nelle pulizie di alberghi, ristoranti, comunità, uffici, scuole, supermercati, ospedali, lavanderie, industrie.