Intensa attività dei Carabinieri nel tortonese

Due interventi, uno a Tortona e uno a Villalvernia, per i Carabinieri della Compagnia di Tortona nelle scorse ore. Presso la stazione tortonese, i militari hanno controllato e, in seguito, denunciato in stato di libertà, un 28enne di nazionalità albanese. L’accusa è la detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Il giovane aveva con sè sia cocaina che hasish. All’interno della stessa operazione, i militi del reparto di Tortona, insieme al reparto di Castelnuovo, hanno segnalato alla Procura di Alessandria un uomo di 59 anni, che disponeva di 0,3 grammi di cocaina e ne dichiarava l’uso personale.

 

A Villalvernia, invece, durante i controlli di rilevamento di velocità, i Carabinieri hanno denunciato un giovane di 19 anni, anche egli in possesso di droga, questa volta per fini di spaccio. Infatti, il ragazzo, fermato mentre era in auto insieme ad altre due persone, aveva con sè sette dosi. Tutte già suddivise, di 6 grammi ciascuna di marijuana.

 

Infine, segnaliamo altri interventi della Radiomobile di Tortona nei giorni appena trascorsi. Dopo un incidente, accaduto la notte del 3 ottobre, un uomo, italiano e di 31 anni, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’alchool test. Mentre un marocchino di 21 anni è stato denunciato per soggiorno illegale nel nostro Paese. Decisivo il suo fermo dopo che questi, insieme ad un suo connazionale di 22 anni, aveva passato la notte a molestare i clienti di un locale notturno della zona. Il tutto, in evidente stato di ebbrezza.