Arriva l’annullo filatelico a Voltaggio per il Sommo Poeta

 

È arrivato il giorno del primo annullo filatelico a Voltaggio. Circa trecento sono stati i timbri apposti e si poteva anche scegliere tra i vari francobolli e cartoline che Poste Italiane ha approntato per l’anno dantesco. Un francobollo generalista, altri tre, uno per ogni Cantica della Divina Commedia, una cartolina con soggetto dantesco in Firenze e un’altra su Ravenna. E ovviamente la cartolina con il quadro di soggetto dantesco sito a Voltaggio.

 

La mattinata è iniziata con tre arrivi “dall’esterno”: un triestino residente a Novi, un genovese di Pontedecimo – ma con origini voltaggine -, una signora da Busalla. E poi tante persone per tutta la mattina, aiutate nelle loro scelte da Emiliana Conti, Referente Territoriale Filatelia e da Doriana e Alessandra dell’Ufficio Filatelico di Novi.

 

Per chi non fosse riuscito a recarsi a Voltaggio, telefonando alle Poste di Novi il lunedì mattina o il sabato mattina si potranno esaudire le richieste filateliche. Doriana stessa sarà a disposizione al numero 0143 330711. Se possibile è comunque meglio andare di persona e scegliere sul posto.