Sono venti le classi in quarantena per Covid nella nostra provincia
Secondo l’ultimo report della Regione Piemonte, sono venti le classi in quarantena per covid nell’Alessandrino. Vediamo nel dettaglio la ripartizione: 3 scuole dell’infanzia, 7 primarie, 6 medie, 4 superiori. Per quanto riguarda i focolai, invece, nella nostra provincia segnaliamo 5 casi, suddivisi in: 2 primarie, 2 scuole medie, 1 scuola superiore. Rispetto ai numeri della scorsa settimana, comunque, registriamo una stabilità nei casi di focolaio nelle scuole e una diminuzione per quanto riguarda le quarantene.
Numeri di giornata
Sono 16.703 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi. A 6.937 è stata somministrata la seconda dose, a 4.672 la terza dose. Per quanto riguarda i contagi, invece, sono 137 le persone positive nella giornata di oggi. Un numero, dunque, che torna a salire dopo il calo di ieri. Facendo un focus sul nostro territorio, leggero calo a Novi, che presenta 14 pazienti positivi, seguita da Arquata con 9 e Gavi e Serravalle con 4.
Sul fronte ospedalizzazioni, I ricoverati in terapia intensiva sono 24 (+1 rispetto a ieri). Mentre, i ricoverati non in terapia intensiva sono 182 (-9 rispetto a ieri). Sono quattro i decessi, di cui uno nella giornata di oggi, mentre i guariti salgono a 368.585 (+239 rispetto a ieri). Infine, ricordiamo che, la prossima settimana verrà presentata la campagna di vaccinazione per un altro virus, quello della più comune influenza. I primi a ricevere il vaccino saranno gli over85.