Cambiano da domani gli orari per i centri vaccinali

Da domani, 1 ottobre, cambiano gli orari per i centri vaccinali in Piemonte. Apertura prevista alle 8 e chiusura alle 15. Inoltre, fino a fine ottobre sarà possibile vaccinarsi con la modalità di accesso diretto, quindi senza prenotazione, presentandosi direttamente presso uno dei centri.

 

I centri vaccinali Asl Al effettuano vaccinazioni in accesso diretto, per tutti i pazienti over 12, dalle 9 alle 12, tutti i giorni di apertura. Di seguito, gli orari del centro novese, sito in viale dei Campionissimi, presso il centro fieristico Dolci Terre di Novi. Oggi, 30 settembre, mentre ad ottobre i seguenti giorni: 1-4-5-7-12. Questo, lo ricordiamo, per quanto riguarda il calendario fino al 14 ottobre incluso. A partire dal giorno successivo, la Regione emanerà nuove date per ogni centro dedito alla somministrazione dei vaccini.

 

Intanto, ricordiamo che da lunedì 20 settembre sono iniziate le somministrazioni di dosi aggiuntive per i soggetti estremamente vulnerabili che saranno completate entro le prime settimane di ottobre. Tali pazienti, circa 5.600 nella provincia di Alessandria, sono individuati sulla base delle indicazioni ministeriali e vengono contattati direttamente dagli operatori Asl Al. La somministrazione delle dosi aggiuntive a questa categoria di persone sarà ultimata nel corso delle prossime due settimane.