Per due giorni il Tour Rosa per la prevenzione arriva all’Outlet
Il 28 e 29 settembre, Serravalle Designer Outlet ospita la chiusura de “Il Tour Rosa per la Salute delle Donne” di Komen Italia, che offrirà screening gratuiti per la prevenzione precoce del tumore al seno.
Partito dall’Outlet di Noventa di Piave, lo scorso 2 settembre, ha toccato tutti e cinque i centri italiani del marchio McArthur Glen. Barberino, La Reggia e Castel Romano, oltre ai due già citati. L’obiettivo è quello di potenziare le attività gratuite di screening per la prevenzione dei tumori al seno sull’intero territorio nazionale. Le Unità Mobili saranno presenti per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, attraverso strumentazioni ad alta tecnologia. Inoltre, offriranno gratuitamente prestazioni cliniche per la diagnosi precoce dei tumori del seno. Saranno offerti screening senologici su prenotazione, per un totale di 500 screening gratuiti. Madrina dell’organizzazione è Marica Pellegrinelli.
Un’ottima sinergia
“Abbiamo scelto di sostenere la prevenzione perché crediamo fortemente nel progetto di Komen Italia, che lavora da anni con serietà per tutelare la salute delle donne, coinvolgendole in prima persona” ha dichiarato Matteo Migani, General Manager dell’Outlet di Serravalle. La partecipazione al programma di screening è riservata a tutte le donne interessate che non abbiano mai effettuato esami di prevenzione o che non li facciano da oltre 12 mesi. Ricordiamo, infine, che occorre prenotarsi per effettuare lo screening, cliccando sul portale preposto.
(g.g.)