Domani 29esima edizione di “Puliamo il mondo” con Croce Rossa e Legambiente

Con la 29esima edizione di “Puliamo il mondo” anche il nostro territorio si muove a favore dell’ambiente. Domani, a Gavi, il circolo Legambiente della val Lemme e la Croce Rossa gaviese hanno organizzato una giornata all’aperto dedicata all’ecologia. Obiettivo: sensibilizzare tutti su un tema ormai di attualità. Il futuro del nostro pianeta. Appuntamento presso la sede della CRI di Gavi, in via Bosio 2, domani mattina alle 9 30.

 

Sarà una giornata aperta a tutti, con volontari in arrivo da ogni parte d’Italia. Il problema dei rifiuti solidi, per la gran parte di plastica o derivati del petrolio, abbandonati nei bordi delle strade o negli alvei dei torrenti è un grave danno che si ripercuote sulla salute di tutti gli esseri viventi. Con questo gesto, Legambiente intende sensibilizzare gli abitanti delle nostre valli sulla necessità di nuovi comportamenti, sempre più urgenti e necessari visto il grave stato di salute del pianeta.

 

Si tratta del secondo evento di rilievo a Gavi, per quanto riguarda l’ambiento ecologico – green. Infatti, durante lo scorso giugno, sempre la locale sezione della Croce Rossa organizzò le “Eco walk”, le passeggiate ecologiche create per ripulire il borgo vallemino e i territori circostanti dai rifiuti abbandonati.