Dopo la chiusura dei giorni scorsi, riapre la pasticceria Elvezia
La pasticceria Elvezia di viale Saffi ha riaperto poche ore fa. Lo storico locale novese era stato chiuso, la scorsa settimana. Molte le voci che circolavano per Novi. Lavori di adeguamento? Controlli dei Nas? Semplici ferie? Alla fine, l’epilogo è arrivato questa mattina, con i clienti pronti a gustarsi l’olandesina, dolce del mattino tradizionale dalle parti della famosa “Passeggiata”.
Ultimi aggiornamenti parlano di una chiusura dovuto ad alcuni adeguamenti sanitari, voci che farebbero prendere corpo alla tesi dei controlli del personal dell’Asl e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell’Arma dei Carabinieri. Ora, però, l’attenzione torna di nuovo al bancone di dolci, brioches, cappuccini e quant’altro lo storico locale cittadino potrà nuovamente offrire ai suoi consumatori. Una qualità di alto livello, certificata anche dalla partecipazione, a febbraio di quest’anno, al programma tv “Cake Star”, condotta da Katia Follesa e Damiano Carrara.
Dunque, dopo giorni di mezze voci e pettegolezzi, il locale di viale Saffi torna a riaprire i battenti. Una delle pasticcerie più antiche e rinomate della città e non solo, si prepara a sfornare caffè e olandesine, dopo esattamente una settimana di chiusura forzata per motivi legati ad adeguamenti sanitari.