La Gaviese perde 1-0 dal San Giacomo Chieri. Domenica arriva la Luese

La Gaviese di Walter Taverna perde 1-0 dal San Giacomo Chieri, risultato che sancisce un passo indietro rispetto alle prestazioni con Mirafiori in campionato e Santostefanese in Coppa. Una prova opaca, quella dei vallemmini, con molti giocatori al di sotto della sufficienza, in una gara comunque non bella dal punto di vista del gioco. Poche le azioni degne di nota, fatta eccezione per una conclusione di Giordano, che non riesce a inquadrare la porta.

 

La regola del calcio, quel vecchio adagio che recita “gol sbagliato, gol subito” si materializza pochi minuti dopo. Quando, con una gara che ormai si stava trascinando verso un buon 0-0, il centravanti del San Giacomo, Lanza, approfitta di un pasticcio difensivo della Gaviese per siglare l’uno a zero. Risultato che non cambierà più. Praticamente nulla la reazione dei granata. Una sconfitta difficile da digerire.

 

Walter Taverna, mister dei vallemmini, dichiara. “E’stata una gara nervosa, spigolosa e noi siamo caduti nella tattica dei nostri avversari  che puntavano proprio a fare una gara di questo genere”. Inevitabile tornare sull’episodio della rete di Lanza. “Non abbiamo giocato bene, ma nonostante ciò, non avevamo concesso nulla al San Giacomo Chieri, fino a quell’errore che ci è costata la sconfitta. Una rete così, non va assolutamente presa”. E domenica, al “Pedemonte”, arriva un avversario di tutto rispetto. La Luese, che viaggia a punteggio pieno. Un match che dirà molto sulla condizione attuale della Gaviese.