Nessun punto per la Novese in quel di Trofarello

 

Domenica 19 settembre la Novese ha conosciuto la sua prima sconfitta a Trofarello. 2-1 per i torinesi, che punisce oltremisura la squadra di Greco. A Trofarello mancavano Motta – in panchina – Merlano, Olivieri, Merli e Cartasegna. In più l’assenza di Mezzanotte per un rosso inspiegabile ma che inciderà sul derby con l’Arquatese.

 

La Novese di quest’anno ha bisogno che i veterani siano al 100% della condizione, ma a oggi questa non è la situazione prospettata. Mancano all’appello molti elementi fermati dagli acciacchi fisici e muscolari, qualcuno è ancora indietro nella preparazione. Questo 2021-2022 è anche un po’ un anno 0 per tutte le squadre. La Novese ha messo fieno in cascina con una preparazione importante che si spera dia presto i suoi frutti.

 

A Trofarello la giovanissima squadra ha giocato una buona partita ma ha perso per la poca esperienza. Il 2-1 è arrivato subito, nel primo quarto d’ora di gioco. Padroni di casa avanti al 5’ ma la Novese si è subito riscattata al 10’ con una deviazione vincente di Pintabona. Un rigore ha poi permesso ai torinesi di riportarsi avanti. A quel punto quasi solo Novese ma troppi errori sotto porta.

 

Una sconfitta non è un dramma, ma quel che preoccupa è il modo. Domenica i biancocelesti sono chiamati a un derby tosto contro l’Arquatese. Intanto, otto giorni fa, la Novese è uscita dalla coppa Piemonte perdendo in casa 1-2 con il san Giacomo Chieri. Una sfida che a mister Greco è servita per avere risposte dai giovani.