Federico Braini domani a Sottovalle presenta lista e programma elettorale
Mancano davvero pochi giorni al week end elettorale del 3 – 4 ottobre. Federico Braini, candidato sindaco ad Arquata, è pronto a presentare il suo manifesto elettorale. L’appuntamento è domani, alle 21, alla frazione di Sottovalle. “Noi per Arquata” è il nome della lista del candidato sindaco, che sfiderà il primo cittadino uscente, Alberto Basso, ed Enzo Guerra, anche lui un passato nella amministrazione comunale arquatese.
Dopo la pubblicazione dei primi nomi, domani sarà la giornata delle ufficialità, per quanto riguarda il candidato sindaco di “Noi per Arquata”. “Siamo cittadini che si mettono in gioco per il bene di Arquata. Volti nuovi che si stanno impegnando, spendendo le competenze nel proprio ambito di appartenenza”. Ha dichiarato Braini. La battaglia elettorale del comune della valle Scrivia, prevista tra meno di un mese, si annuncia serrata. Alberto Basso, già presente ai tempi della amministrazione Spineto, ha deciso di ricandidarsi. Una scelta scontata, mentre ha inizialmente sorpreso quella di Enzo Guerra, annunciata a metà agosto, anche egli con un passato nella lista di Paolo Spineto, dal quale si è, in seguito, distaccato.
“Abbiamo lavorato su un programma fattibile e chiaro e su una squadra capace e variegata. All’interno della lista ci sono persone che non si sono sentite coinvolti dall’amministrazione uscente” ha dichiarato il candidato primo cittadino della lista “Noi per Arquata”, in attesa di scoprire i nomi dei prossimi candidati consiglieri.