1-1 tra Novese e Valenzana Mado ieri al Girardengo

 

La Novese pareggia contro la forte Valenzana all’esordio nel campionato di Promozione. L’impressione data è però quella di formazione solida, e che soprattutto potrà solo crescere. La Novese ha dimostrato di non essere inferiore ai valenzani, dando l’impressione di avere ancora ampi margini di crescita.

 

La Novese vista domenica al Girardengo ha dimostrato di meritare complimenti. Giovani alle prime armi e giocatori navigati si sono infatti integrati alla perfezione. Superato il primo momento di fatica, la Novese è uscita alla distanza con reparti che hanno mantenuto le linee e con un gioco di sostanza e concretezza. Nella prima frazione la Novese era padrona del campo, con un gol annullato apparso ai più regolare.

Nel finale sfiorato il vantaggio con Bisio. Anche nella seconda frazione i biancocelesti hanno saputo gestire il gioco. Di Gennaro poi si è liberato del marcatore dal limite e ha trovato con un tiro potente e ad effetto il gol sul primo palo. La Valenzana ha pareggiato su un episodio fortunato e con un dubbio rigore concesso per un presunto mani (apparso a tanti involontario) in area.

 

C’è ancora da lavorare, ma l’impressione è che la rosa e il livello tecnico di questa Novese possano permettere ai tifosi di pensare ai primi posti. L’infortunio a Cartasegna è meno grave del previsto e fra qualche settimana il difensore sarà nuovamente a disposizione.

 

La prossima sfida vedrà i biancocelesti impegnati domenica pomeriggio a Trofarello. I torinesi sono compagine attrezzata che non punta al salto di categoria ma che farà girare le scatole a tante rivali. Prosegue intanto la campagna abbonamenti della società e le prime risposte sono incoraggianti.

 

Nel numero di Panorama di Novi in uscita questo venerdì troverete poi l’approfondimento completo della partita fra Novese e Valenzana.